Servizi tecnici Fidenza – cosa offre lo studio dell’ing. Pedroni

Tutti i passi che ho fatto nella mia vita mi hanno portato qui, ora- Alberto Garutti, aeroporto di Malpensa

Lo studio offre diversi servizi tecnici a Fidenza, Parma e dintorni, fra cui:

Servizi di progettazione edile architettonica e strutturale

Servizi di progettazione edile architettonica e strutturale a Parma e dintorni, improntati in particolar modo alla sostenibilità. I nostri progetti sono originali, razionali e improntati alla massima semplicità possibile. Semplicità progettuale non vuol dire mancanza di originalità, ma vuol dire minore spesa di realizzazione, razionalità negli spazi interni, ottima risposta sismica della struttura portante e riduzione dei consumi per la climatizzazione. Se devi realizzare il tuo progetto vieni a sentire senza impegno il nostro parere e le nostre idee sul come fare le cose nel miglior modo possibile. Sviluppiamo le vostre idee con software di disegno 3D con i quali si può apprezzare appieno l’idea progettuale prima dell’effettiva realizzazione.

pratiche edili urbanistiche

pratiche edili per nuove costruzioni e ristrutturazioni, SCIA (ex DIA), permessi di costruire, autorizzazioni paesaggistiche, autorizzazioni allo scarico, autorizzazioni presso enti vari (quali AUSL, ARPA, Telecom, Enel) e quanto altro possa servire per realizzare il vostro progetto.

Pratiche strutturali

Si svolgono pratiche strutturali in conformità con la normativa sismica nazionale NTC 2008 e s.m.i. e regionale dell’Emilia Romagna.

Direzione lavori

Seguiamo direttamente i lavori senza intermediari, seguiamo passo passo il cantiere e le imprese che si avvicendano, controllandone la documentazione, la professionalità. Su richiesta del committente controlliamo la contabilità delle imprese di cantiere e l’idoneità tecnico professionale secondo allegato XVII Dl 81/08 e s.m.i.

Sicurezza nei cantieri

Si svolgono pratiche per la sicurezza nei cantieri secondo DL81/08 e s.m., coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione, piani di sicurezza, POS, PSC, PIMUS, notifica preliminare secondo la nuova procedura informatizzata SICO.

DVR con procedure standardizzate

Alla luce della scadenza del 30 maggio 2013, entro la quale tutte le ditte con almeno un dipendente (le ditte con meno di 10 dipendenti fino a d ora potevano effettuare la valutazione tramite autocertficazione) dovranno effettuare la valutazione dei rischi, lo studio offre il servizio di DVR con procedure standardizzate, clicca qui per saperne di più.

Pratiche per l’ottenimento di agevolazioni fiscali

Si svolgono pratiche per l’ottenimento dei benefici fiscali del 50% (ristrutturazioni) e 65% (miglioramento energetico) con la compilazione degli allegati ENEA necessari e certificazioni energetiche secondo le indicazioni dell’agenzia delle entrate.

Certificazione energetica

L’ing. Pedroni è iscritto all’albo dei certificatori dell’Emilia Romagna al numero 04680 e pertanto abilitato al rilascio dell’attestato di certificazione energetica. La certificazione energetica è necessaria in caso di locazione e vendita di immobile anche in caso di sola esposizione dell’annuncio Secondo art.13 del dlgs.28/2011.

Diagnosi energetica

Analisi dei ponti termici, misurazioni di temperatura e umidità con datalogger (strumenti atti a misurare temperatura e umidità ad intervalli prefissati, su un periodo di tempo utile a tracciare grafici analizzabili) e valutazione dei risultati ottenuti con suggerimento di interventi atti a migliorare il comfort igrotermico dell’immobile.

Suggerimento degli interventi energetici migliorativi più efficienti caso per caso (con eventuale incentivo del 50 o del 65%) e calcolo del tempo di ammortamento dell’investimento e del risparmio ottenuto in bolletta con metodi approssimati.

Servizi fotografici per immobili da promuovere

Si effettuano servizi fotografici per immobili. Appassionato di fotografia da anni, mi sono specializzato in questo settore particolare. Volete vendere un immobile e avete bisogno di una brochure promozionale? richiedete un preventivo per un servizio che valorizzi il vostro immobile.

Pratiche catastali

Pratiche per l’accatastamento, variazioni, calcolo dell’IMU, DOCFA, ecc.

Conformità urbanistica

L’attestazione di conformità urbanisitica è necessaria in caso di compravendita di immobili ed è richiesta dal notaio come allegato al rogito, essa testimonia la corrispondenza fra titolo abilitativo che autorizza l’opera, stato di fatto dell’opera e documentazione catastale.

Consulenze tecniche

Consulenze per miglioramento statico, energetico, ristrutturazioni, risanementi, per modifiche interne ed esterne…

Consulenze all’acquisto e vendita di immobili

Offriamo consulenze se dovete comprare un immobile, facendo un preventivo delle eventuali spese di ristrutturazione e sistemazione, proponendovi diverse ipotesi progettuali; o se dovete vendere suggerendovi i migliori canali e metodologie di vendita e mettendovi eventualmente in contatto con le agenzie immobiliari che collaborano con noi.

Per tutti i nostri servizi offriamo un preventivo gratuito di spesa senza nessun impegno, per contattarci cliccate qui.

share on social network